Dopo l’Hipster arriva lo sposo Yuccie

sposo-yucci

Negli ultimi anni abbiamo parlato molto degli Hipster e molti sposi hanno seguito questa tendenza per il proprio look di nozze, dall’abito da sposo all’acconciatura di barba e capelli.
Il concetto di hipster coi suoi principi ed il suo stile è passato, però, in modo davvero rapido dall’essere moda all’essere una consuetudine, perdendo quindi le sue peculiari doti di originalità e personalità.

Eppure, in una società che corre a 1000 all’ora era intuibile che non avremmo dovuto attendere troppo per un nuovo trend riguardante la moda uomo ed il life style dei futuri sposi. Eccoci, infatti, a presentarvi lo stile Yuccie, un trend che mira ad incarnare concetti, principi e fattori prettamente estetici della società odierna al maschile.

Il termine Yuccie trae la propria origine da “Young Urban Creative“, connubio di Yuppies degli anni 80-90 ed Hipster dei primi anni 2000.
L’uomo Yuccie, a differenza dell’hipster, sembra voler ostentare un’identità più concreta e meno “romantica”, legata alla carriera e ad obiettivi economici radicati in un pensiero postmoderno che vede molti giovani trovare la propria identità nella propria professione e la propria realizzazione nella propria disponibilità economica. Il tutto, però, senza perdere la propria creatività ed i propri ideali, seppur molto legati ad un mondo in cui l’influenza si misura tramite il numero di followers sui social networks e mascolinità e saggezza sembrano, spesso, confondersi con la lunghezza della barba.
L’uomo Yuccie è l’espressione di una società odierna che non va denigrata e che sta rivoluzionando idee e stili di vita in maniera non sempre negativi. E’ la società dei Millennials!
Il matrimonio, come sempre, non poteva sottrarsi dal fare propria questa nuova tendenza e lancio lo sposo Yuccie, che si adatta molto più dello sposo hipster ad un wedding concept moderno, elegante, all’insegna del lusso, ma senza scadere nel pacchiano.

Lo sposo Yuccie è attento ai dettagli, sfoggia orologi gioiello ed eleganti pochette, su abiti blu, beige, grigi con texture lucide o opache ma sempre molto eleganti. Il tutto corredato da un look 10che trae spunto dallo stile hipster in quanto all’hair and beard style.
L’accessorio più cool? Occhiali da intellettuale (anche non graduati per chi non ha problemi di vista!).

Lo Sposo Yuccie rappresenta sicuramente un trend di matrimonio interessantissimo e può incontrare il gusto di tutte quelle spose che vedevano in quel tocco di retrò degli hipster, barattando il vintage con dettagli più contemporanei.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: