
Si sta avvicinando sempre di più il grande giorno e, oltre al fatidico sì, si avvicina anche il viaggio di nozze. Per evitare di dimenticare qualcosa a causa della fretta o magari dell'emozione, vi presenteremo una lista con dei consigli utili per non rischiare di dimenticare nulla di fondamentale, in particolar modo se il viaggio di nozze è in programma subito dopo la cerimonia.
Innanzi tutto è importante stendere una lista di tutto quello che serve e di quello che non serve, in funzione della meta scelta per la Luna di Miele. Ad esempio, qualora aveste optato per una meta esotica, non potrete certo rinunciare ai costumi e ad un abbigliamento prevalentemente estivo, possibilmente abbinabile. Non sarà necessario in questi casi portare con voi giacche o abbigliamento pesante in genere, ma guadagnare spazio e peso limitandosi a indumenti come t-shirt, costumi, parei, scarpe comode e via dicendo. Al massimo potete pensare di portare una felpa nel caso in cui dovesse rivelarsi utile. Consiglio importante: mischiate una parte dei vestiti di ognuno in entrambe le valige, per non rimanere sprovvisti nel caso in cui una di queste venisse persa.
Un secondo consiglio altrettanto importante è quello di scegliere attentamente la valigia, evitando quelle troppo pesanti che vi farebbero rinunciare a kilogrammi sfruttabili per i vostri bagagli. Più leggera sarà la valigia, più cose potrete portare con voi. Oltre al peso della valigia è importante piegare bene gli abiti e disporre con criterio tutti gli oggetti, in modo da diminuire al minimo il volume della valigia stessa.
[1810]Inoltre è necessario verificare le condizioni di volo della compagnia aerea controllando quali siano i limiti di peso del bagaglio consentiti, evitando sovrapprezzi imprevisti e sicuramente non graditi. E' inoltre consigliabile portare uno zaino come bagaglio a mano per inserire tutti gli oggetti più pesanti o delicati come macchine fotografiche e oggetti tecnologici vari insieme a un cambio "di sicurezza", qualora doveste incorrere in ritardi nel ritiro o anche peggio nello smarrimento dei bagagli (sperando che non accada mai)
.Consigliamo infine di evitare possibilmente oggetti inutili o superflui ai fini del viaggio come gioielli o beautycase stracarichi che andrebbero a gravare ulteriormente sul peso del bagaglio. Ad esempio oggetti come shampoo, saponi, dentifrici o prodotti similari, consigliamo di comprarli una volta arrivati a destinazione, ottimizzando al massimo la capacità della vostra valigia
.Una volta seguita questa lista di consigli utili non vi resta che aspettare il grande giorno e godervi la vostra attesissima luna di miele ovunque essa sia.