
Le tecnologia evolve in maniera impressionante ed il matrimonio, come sempre, cerca di effettuare dei propri upgrade sotto vari aspetti organizzativi e creativi. Una delle dinamiche più coinvolte nell'evoluzione tecnologica è, sicuramente, il video di matrimonio, che se un tempo veniva girato con ingombranti videocamere ed aveva come effetto di default la noia più totale, tanto da far suonare quasi come una minaccia la frase “perché non guardiamo il nostro video di nozze?”, oggi si vede rinnovato nell'approccio, nella qualità e nella forma stilistica.
Il video di matrimonio, infatti, diventa sempre più film di nozze, con un taglio cinematografico reso possibile da attrezzature sempre più all'avanguardia in mano agli studi foto e videografici, unitamente a tecniche di post-produzione degne dei migliori studi cinematografici.
Una delle tecnologie che ha maggiormente rivoluzionato il mondo dei video di nozze è il drone, un vero e proprio velivolo radiocomandato in grado di effettuare riprese aeree che fino a pochi anni fa sarebbero state possibili solo con l'ausilio di aereoplani o elicotteri, con costi esorbitanti e tutte le difficoltà del caso, relative ai tempi ed al personale coinvolto.
Oggi, grazie ai droni un radiopilota può effettuare delle riprese mozzafiato controllando l'apparecchio da terra.I droni moderni sono dotati di fotocamere avanzate in grado di scattare foto e di girare video davvero emozionanti, che potrebbero dare al vostro video le sembianze di un vero film...un wedding movie in cui voi sarete i protagonisti!
Immaginate le riprese aeree della location, per mostrare il luogo che avete scelto per le vostre nozze da un punto di vista completamente differente e molto suggestivo, ma attendi però, perché il drone non è un giocattolo e non tutti possono pilotarlo! E' necessario, infatti, avere certificazioni aerenautiche idonee, oltre all'assicurazione da parte dello studio o dell'agenzia che si occupera delle riprese. Un'ulteriore premura da parte vostra sarà quella di assicurarvi che i droni siano dotati di tecnologie quali la stabilizzazione gps e di sistemi di sicurezza anti caduta che possano eliminare ogni rischio.
Il drone non è pericoloso, ma è bene affidarsi a personale di appurata esperienza, in grado di garantirvi qualità delle immagini e sicurezza in volo.
A quel punto non vi resta che godervi il vostro film di matrimonio proprio come al cinema!